Speaker SMX Milan 2015

Sante J. Achille

Sante J. Achille

Search Marketing Consultant

Sante J. Achille

Sante ha una laurea in ingegneria e si occupa di Web e Web Marketing dal 1995, dopo una esperienza corporate internazionale nell’industria aerospaziale.Ha una vastissima esperienza accumulata in 28 anni di attività aziendale e professionale: Pratico e concreto, gli piace “sporcarsi le mani” e fare le cose – dice che solo così s’impara.Ha analizzato ed ottimizzato centinaia di siti di piccole realtà produttive e grandi aziende multinazionali – sa che i fattori critici di successo di una iniziativa di Web Marketing sono il frutto di un compromesso che tenga conto di tutte le variabili che concorrono al funzionamento di una azienda.Partecipa come relatore a eventi nazionali ed internazionali di Search Marketing, insegna Tecnologie Web all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Sante è un “animale” socievole e curioso : il terremoto dell’Aquila del 2009 ha profondamente cambiato il suo modo di vedere le cose … due parole che lo descrivono bene sono concretezza e creatività.

Ale Agostini

Ale Agostini

Managing Director

Bruce Clay Europe (Moderator of the Tracking Session)

Esperto di marketing sui motori di ricerca, dopo il diploma negli States a Saint Louis ha conseguito una laurea in Bocconi. Amministratore di Bruce Clay Europe dal 2009, insegna presso i master professionali del Sole 24 Ore e IULM. Dal 2010 collabora con l’editore Hoepli ed ha scritto Trovare Clienti con Google, libro di SEO e Strategie di marketing sui motori, Social Google Marketing, libro che spiega come sfruttare gli strumenti gratuiti di Google e La tua reputazione su Google e sui social media, testo sul tema del’ORM. Prima dell’attuale attività, ha maturato 11 anni di esperienza nel marketing digitale ed internazionale di aziende di largo consumo quali Ferrero International, Campari, Italia, Bolton Manitoba. È stato relatore presso Bewizard, Emetric, Smau, BIT, Smx, NetComm Suisse, Semrush. Blog personale: www.AleAgostini.com

Alessandra Albretti

Alessandra Albretti

Head of Media Management & Communication Projects

Expo 2015

Andre Alpar

Andre Alpar

CEO

AKM3 GmbH

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Giacomo Biraghi

Giacomo Biraghi

Digital PR

Expo 2015

Esperto internazionale di strategie urbane, laureato in Economia delle Pubbliche Amministrazioni alla Bocconi di Milano e in City design and social sciences alla London School of Economics di Londra.
Specialista nella gestione strategica di progetti territoriali complessi, cura in Italia e all’estero iniziative per amministrazioni pubbliche e società di servizi locali (Piano di Governo del Territorio di Milano, Cityprofile di Buenos Aires). Per la Camera di Commercio di Milano coordina il Sistema Integrato Turismo e i Tavoli Tematici in vista di Expo 2015.
Organizzatore del TEDx Porta Nuova 2013.

Luca Bove

Luca Bove

Founder

IM Evolution

E’ laureato in informatica con un master in Management delle PMI, si occupa di SEO e di Search Marketing dal 2000 e di Local SEO dal 2007. Ha curato centinaia di progetti di Search Marketing per aziende piccole e grandi. Ha ideato e supervisiona www.LocalStrategy.it unico progetto italiano dedicato alla Local Search.Parla regolarmente nei principali eventi italiani di settore, offre corsi di formazione in azienda e tiene docenze in vari master dedicati al web marketing.

Gian Caprini

Gian Caprini

Global Senior Consultant, Digital Marketing

Expedia

Italian born and London adopted Gian Caprini is a multilingual digital marketing expert, he is specialized in technical and editorial search engine marketing optimization, content strategy and social media integration. He has been developing multichannel campaigns for SMEs, Startups and several established international brands such as SKY, Santander, The Guardian and others. After a few years at one of the top digital marketing agencies in London, he moved to Microsoft in the Online Services business division where he has been leading the Search and Social Media marketing strategy across the EMEA region. He recently joined Expedia Inc., as global senior consultant he provides strategic recommendations to several top airlines and some of the largest global travel websites powered by the Expedia Affiliate Network technology.

Sean Carlos

Sean Carlos

President

Antezeta

Sean Carlos è consulente e docente di marketing digitale. Egli aiuta le aziende ad ottimizzare le loro strategie per il marketing mediante i motori di ricerca, i Social Media & le Digital Analytics. Già nel 1990, grazie a un progetto di cui era il curatore presso il Los Angeles County Museum of Art, Sean ha iniziato ad occuparsi dei motori di ricerca. La sua carriera è poi continuata presso la Hewlett-Packard Consulting e, successivamente, presso un sito immobiliare del gruppo Pirelli in veste di Responsabile IT. Nel 2006 Sean ha fondato Antezeta Digital Marketing. Sean è un docente ufficiale della Digital Analytics Association e collabora da 5 anni con l’Università Bocconi. Egli è anche un co-autore del Dizionario Enciclopedico Treccani di Informatica, ICT e Media Digitali. Contribuisce inoltre a varie pubblicazioni tra cui Search Engine Land e Marketing Land. E’ Chairman di SMX Milan. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato con lode in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.

Dane Cobain

Dane Cobain

Social Media Specialist

fst the Group

bio temporaneamente disponibile solo in inglese

Anna  Covone

Anna Covone

Consulente

TuttosuYouTube

Anna lavora come freelance e si occupa di Video Marketing. È anche una vlogger e blogger, oltre che moderatrice della sezione YouTube del Forum GT, uno dei più attivi forum italiani dedicati al Web Marketing. Progetta e sviluppa strategie per aziende che desiderano ottenere traffico e conversioni grazie ai video. La sua specialità è lo YouTube Marketing e cura un blog dedicato interamente a questa disciplina: dall’utilizzo corretto degli strumenti della piattaforma fino alla SEO per YouTube.

Stephen Croncota

Stephen Croncota

Head Of Marketing, Communications & PR

Versace

Bio temporaneamente disponibile solo in inglese

Stanislas Di Vittorio

Stanislas Di Vittorio

CEO

ESV Digital

Con una Laurea conseguita al Politecnico ed un PhD in Fisica presso il MIT di Boston, Stanislas di Vittorio è stato un imprenditore seriale nel settore del software ed internet. Dopo averlavorato nel settore Ricerca e Sviluppo per il NEC in Giappone, come sonsulente presso Bain & Co. a Parigi e San Francisco e in Excite@Home nella Silicon Valley, Stanislas ha fondato3 aziende: Assurland, Prima Solutions ed ESV Digital.

Shawn Dragann

Shawn Dragann

CEO

Idea Evolver

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Gianandrea Facchini

Gianandrea Facchini

CEO

Buzzdetector

Laureato in Giurisprudenza, dopo un’esperienza in una società di moda e in uno studio di PR, Gianandrea si è convertito al mondo dei Centri Media, nei quali ha lavorato per 14 anni.
Il suo ruolo è stato di gestione di clienti multinazionali in agenzie internazionali.
Nel 2006, mentre rivestiva la carica di Direttore dell’uffio di Roma di Mediaedge CIA, ha lasciato l’incarico e ha studiato Arte Contemporanea da Sotheby’s a Londra per soddisfare una delle sue passioni.
Nel 2007 ha i primi approcci con il mondo digitale e dei social media ai quali fa seguito la nascita di Buzzdetector, la sua società di Web e Social Media Monitoring.
Lo potete incontrare a Firenze, città dove vive, o mentre fa il pendolare con Milano.

Giovanni Farese

Giovanni Farese

Head of Telemarketing & Taletelling

Axelero Spa

Dopo una lunga esperienza manageriale nel settore delle telecomunicazioni, ricoprendo il ruolo di direttore vendite e marketing in Campaniacom SpA, operatore nazionale attivo in progetti di digital divide, entra in 3G Deal & Research nel 2009 , società del gruppo 3G SPA, con il ruolo di Head of Teleselling & Telemarketing dove matura una pluriennale esperienza nel settore del BPO (Business Process Outsourcing) . Ha coordinato importanti progetti di Telemarketing , Teleselling e Web Marketing per primarie aziende come Eni, Wind Infostrada , Enel, Telecom Italia e Vodafone. Entra in Axélero nel 2015 a capo delle attività di Teleselling e Telemarketing del gruppo.

Andrea Farinet

Andrea Farinet

Coordinatore Scientifico dell'evento e Professore di Economia e Gestione delle Imprese

Liuc – Università Cattaneo

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano e in Scienze Politiche con specializzazione in Macroeconomia, presso l’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi. Dal 1984 al 2003 ha insegnato Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università L. Bocconi. Nel 2001 è stato il Direttore del Master in Internet Business sempre presso l’Università “Luigi Bocconi”. Dal 2004 è professore associato presso l’Università Cattaneo – LIUC dove insegna Psicologia del Consumo e Marketing Relazionale e CRM. E’ stato relatore al World Business Forum (2005 e 2006), al World Marketing Forum (2007) e all’Aspen Institute (2007). Ha svolto attività di consulenza e di docenza per grandi realtà imprenditoriali ed associazioni di rilievo sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2011 e 2012 è stato il Coordinatore scientifico e didattico di INIPA (Istituto Nazionale Istruzione Politiche Agricole). Nel 2006 ha ideato il Socialing, nuova disciplina economica e sociale che coniuga ed innova elementi e strumenti tipici dell’economia digitale e della psicologia sociale (www.andreafarinet.eu).

Roberto Favini

Roberto Favini

Business Analyst

Hearst Magazines Italia

Da più di dieci anni è Business Analyst sull’advertising di Hearst Magazines, ma preferisce definirsi blogger.Vive in rete anche se la carta di identità riporta Milano: come @postoditacco lo si trova sui social media praticamente ovunque.Si occupa di tecniche di comunicazione sui social media, social media analysis, curation, storytelling e data journalism.Passando dalla primavera araba al #terremoto, ritiene di non potere oggi fare a meno di Twitter. Tra i suoi lavori vi è uno studio presentato all’Internet Festival di Pisa sull’utilizzo di Twitter durante il terremoto in Emilia del 2012 e sulle dinamiche della propagazione geo-temporale delle conversazioni on-line. Scrive su Myweb20.it

Gianluca Fiorelli

Gianluca Fiorelli

Consulente Strategic SEO e Inbound Marketing

IloveSEO.net

Gianluca Fiorelli è un SEO e Inbound Marketing Strategist, che opera nei mercati dei paesi di lingua italiana, spagnola e inglese.Dopo 10 anni lavorando nel mondo della TV Digitale in Italia, dal 2003 fino ad oggi Gianluca Fiorelli si è evoluto da semplice Web Project Manager all’attuale posizione di consulente SEO e Inbound Marketing.In questi anni Gianluca Fiorelli ha lavorato con alcune delle aziende più prestigiose, ma anche con PMI e startup.Membro attivo della comunità SEO, Gianluca Fiorelli è un Global Associate di Moz, blogger ufficiale per State of Digital, parla regolarmente in conferenze in tutto il mondo (e ha creato una sua: theinbounder.com), offre corsi di formazione in azienda e collabora con l’Università di Valencia nella ideazione e realizzazione di master universitari dedicati al marketing digitale.

Daniel Furch

Daniel Furch

Head of Content Marketing

Searchmetrics

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Susan Geraeds

Susan Geraeds

SEO Product Owner

Booking.com

Susan e’ attiva nel SEO dal 1998. Prima nel ruolo di webmaster per piccoli gruppi di hotel a Roma, e dopo come Director SEO, Content & Geography per Venere.com del gruppo Expedia. Dopo 15 anni ha lasciato Roma nel 2012 per tornare al suo paese d’ origine Olanda. Vive ad Amsterdam con il suo marito (anche lui ex-SEO) e lavora come SEO Product Owner per Booking.com

Andrew Goodman

Andrew Goodman

President

Page Zero Media

E’ Fondatore e Presidente di Page Zero Media, Marketing Agency fondata nel 2000 con sede a Toronto. Page Zero gestisce per i suoi clienti campagne di Paid Search, Strategic SEO Audits, Display e altre forme di Audience Targeting. Tra i suoi clienti troviamo aziende in forte crescita, quali Nuts.com, Posterjack, Affectiva, Clio e Wave Accounting, insieme a brand noti come Yahoo, Canon, Direct Energy, Postmedia Digital. Andrew è considerato da molti uno dei massimi esperti di Google Adwords. La sua “Google Adwords guide, 21 Ways to Maximize ROI with Google AdWords”, è un e-book pubblicato nel 2002 che ha venduto oltre 6.000 copie ed è stato ogni anno aggiornato sulla base degli ultimi Adwords updates.

Paxton Gray

Paxton Gray

Director of Marketing Operations

97th Floor

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Patricia Hursh

Patricia Hursh

VP Client Delivery

SmartSearch Marketing

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Andrea Lai

Andrea Lai

Sales Manager / Head of Performance marketing (Italy)

Facebook

Andrea Lai gestisce il team sales italiano presso l¹Headquarter di Facebook EMEA. Precedentemente ha ricoperto ruoli manageriali in Google acquisendo negli anni una solida conoscenza delle piattaforme di marketing online. Andrea ha gestito alcuni dei più grandi budget pubblicitari online di aziende Europee. Fondata poi la sua società Adamans, l’ha trasformata da piccola start up a uno dei più grandi publisher di contet on demand in Europa. Andrea è nato in Italia e vive in Irlanda da oltre 14 anni.

Paola Liberace

Paola Liberace

Consumer Market Research

Telecom Italia

Paola Liberace (1975), è una ricercatrice, giornalista e professionista della comunicazione. Ha maturato una vasta esperienza nell’ambito dei media e dell’innovazione, dalla TV al web al mobile; ha lavorato in Mediaset, FullSix e Telecom Italia, dove attualmente guida le ricerche di mercato sull’intrattenimento multimediale. Collabora con diverse testate cartacee e online, ed è blogger professionista per Nòva100–Il Sole24ore. Ha pubblicato una ricerca sulla narratività nel volume “Narratività, il pensiero raccontato” (Link Mediaset 1999), e un saggio sulla conciliazione e sul cambiamento organizzativo, provocativamente intitolato “Contro gli asili nido” (Rubbettino, 2009). Allieva della Scuola Normale Superiore di Pisa, dove ha studiato estetica e filosofia del linguaggio, ha conseguito il dottorato in Scienze della Comunicazione presso l’università “La Sapienza” di Roma. Insegna in programmi di formazione regionali e nazionali e tiene lezioni in corsi di laurea e master universitari.

Stefano Mirti

Stefano Mirti

Responsabile Social Media Team

Expo 2015

Matteo Monari

Matteo Monari

COO

BizUp

Con una Laurea in Lingue e Culture Europee e un trascorso accademico in Human Computer Interaction, Matteo si occupa di SEO da più di 8 anni. Ha iniziato la sua carriera come SEO manager nel settore del gioco online, gestendo siti orientati al mercato Italiano, Francese, Spagnolo, Nordeuropeo ed Esteuropeo. Più di recente ha ricoperto il ruolo di Head of SEO and Crowdsourced Content per Populis, media company europea che gestisce i network internazionali Excite, Blogo, Blogosfere e Mokono. Da 3 anni è co-fondatore e COO di BizUp, agenzia di Web Marketing specializzata in progetti internazionali in settori competitivi. E’ speaker abituale a conferenze internazionali nel settore del marketing online, del gioco d’azzardo e dell’affiliate marketing. E’ inoltre Mentor per lo startup incubator GameFounders di Tallinn e scrive regolarmente di SEO sulle riviste iGaming Affiliate e iGaming Business.

Johannes Müller

Johannes Müller

Webmaster Trends Analyst

Google

Con Google dal 2007 John è attualmente Webmaster Trends Analyst a Zurigo. Lavora a stretto contatto con il Team che si occupa di Webmaster Tools e Search Quality, e collabora con i forum di discussione sul Webmaster Help di Google.

Maile Ohye

Maile Ohye

Senior Developer Programs Engineer

Google Inc.

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Giuseppe Pastore

Giuseppe Pastore

SEO consultant

Giuseppe Pastore

Ingegnere elettronico di formazione, Giuseppe Pastore opera nel campo della SEO dal 2007. Dopo aver guidato per diversi anni il team SEO di una nota agenzia italiana, al momento ricopre il ruolo di SEO Manager per un importante gruppo nel settore high-end fashion.

Paolo Picazio

Paolo Picazio

Marketing Partner Manager

Facebook

Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo digitale, Paolo ha lavorato evissuto tra Italia, Spagna e Inghilterra, ricoprendo diversi ruolistrategici in aziende come TradeDoubler e lastminute.com, dove è statoresponsabile di tutte le attività di direct response per il Sud Europa el’America Latina. Dal 2014 vive a Dublino, dove è il riferimento perl’Italia, la Spagna ed il Portogallo del programma Facebook MarketingPartners, l’ecosistema di aziende terze che sviluppano soluzionitecnologiche per rendere il marketing su Facebook più semplice,scalabile ed innovativo

Francesco Piersimoni

Francesco Piersimoni

SEO Senior, Co-Founder, Co-Owner

Adrias Online

Francesco Piersimoni lavora come SEO da oltre 10 anni e si occupa di formazione in ambito informatico dal 1999. Ha svolto la professione di SEO ad Immagina prima e Infotel Telematica poi, due storiche web agency di Rimini. Dal 2009 è ad Adrias Online dove oltre ad essere co-fondatore coordina il reparto Search Marketing.

Jon Quinton

Jon Quinton

Agency Director

Builtvisible Ltd

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Giovanni Ravasio

Giovanni Ravasio

Country Leader Applications

Oracle Italia

Ravasio guida la business unit di Oracle Italia preposta a portare sul mercato l’articolata offerta applicativa dell’azienda, rafforzando ulteriormente il posizionamento delle soluzioni Oracle in Italia.
In particolare, l’azione di Ravasio è volta a favorire l’adozione delle applicazioni Oracle di ultima generazione, tra cui le Fusion Applications, puntando anche sulla proposta Oracle Cloud, che permette alle aziende di utilizzare le nuove applicazioni sotto forma di servizio. Le Fusion Applications sono infatti fruibili sia in modalità tradizionale sia in Saas (Software as a Service). Negli ultimi anni, inoltre, Oracle ha acquisito una serie di aziende produttrici di software specializzati (per la gestione delle risorse umane e della relazione con i clienti) distribuiti in modalità cloud

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo

CTO & Co-founder

Mamadigital

Simone Rinzivillo è CTO & Co-founder di Mamadigital, media agency specializzata nel Search Engine Marketing e Comunicazione online.Responsabile del reparto digital marketing dell’agenzia, coordina le strategie di Search Marketing per importanti clienti italiani ed internazionali.Gli oltre 10 anni di esperienza nella SEO e la conoscenza approfondita di tutti gli strumenti offerti dal panorama digitale e di come sono cambiati negli anni, sono alla base delle soluzioni che, con il supporto del Team dell’agenzia, accompagnano i clienti nello sviluppo della loro visibilità online.Dal 2000 al 2004 lavora come Web developer nel Gruppo Ferrovie dello Stato.Dal 2006, in Ad Maiora, coordina i progetti di Search Engine Optimization per alcune tra le principali aziende italiane.Nel 2007 accetta la nuova sfida e partecipa più che convinto alla fondazione di Mamadigital coordina il team di digital marketing senza mai rinunciare a gestire l’operatività di alcuni progetti per clienti di rilievo.

Jeffrey K.  Rohrs

Jeffrey K. Rohrs

Chief Marketing Officer

Yext

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Soren Ryherd

Soren Ryherd

President & Co-Founder

Working Planet

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Roberto Scatena

Roberto Scatena

Client Solutions Manager

Facebook

Roberto Scatena lavora a stretto contatto con i maggiori e-commerce italiani ed internazionali dando consulenza su definizione, implementazione e misurazione di strategie di direct response marketing attraverso Facebook.Da diversi anni lavora nel settore digital dapprima come co-founder di una piccola start-up e successivamente facendo parte del founding team di DoveConviene ricoprendo il ruolo di Mobile Product Marketing Manager.

Andrea Serravezza

Andrea Serravezza

Head of Advertising

BizUp

Formazione Economica con Laurea in Economia Aziendale presso La Sapienza con un anno di studi in Germania. Ha conseguito un MBA presso il Politecnico di Milano, è nel settore della comunicazione online da oltre 4 anni. Skill tecnici uniti ad una buona visione di business hanno permesso di lavorare su progetti per grandi clienti del MIB30 italiano. SEO, SEM e Social Media sono le aree di consulenza coperta. Si è occupato di strategia, gestione risorse e analisi, per portali di Energia, Telco, Industria, Banche e Finanza. E’ docente di SEO, Web analytics, Keyword Advertising e Mobile Marketing in Master presso lo IULM di Milano, MakeItSo e IED di Roma ed ha partecipato come relatore diversi eventi e workshop.

Chris Sherman

Chris Sherman

Founding Editor

Search Engine Land

Chris Sherman è il Vice President della divisione Editoriale Eventi di Third Door Media e Presidente di Searchwise LLC, una società di Web Consulting con sede a Boulder Colorado. Con la sua esperienza di oltre 25 anni nell’interactive technology è spesso citato su Wall Street Journal, the New York Times, Business Week, USA Today e altre importanti testate, appare inoltre su network radio e TV di livello nazionale come CNN, NPR, CBS e altri.
Chris è Web Search University Faculty Member, e Honorary Inductee of the Internet Librarian Hall of Fame, autore di Google Power Unleash the Full Power of Google edito da McGraw-Hill. Tra suoi precedenti libri : The Invisible Web: Uncovering Information Sources Search Engines Can’t See (con Gary Price) edito da CyberAge Books; The McGraw-Hill CD ROM Handbook, and The Elements of Basic, The Elements of Cobol and The Elements of Pascal edito da John Wiley & Sons.
Chris scrive su tematiche di search e di search engine già dal 1994. Tra i suoi clienti ricordiamo International Data Corporation, Accenture, Motorola, Levi-Strauss, Nokia, Ortho Biotech, Porsche, United Technologies, e the Scripps Clinic. Dal 2001 al 2006 Chris è stato Executive Editor presso SearchEngineWatch.com e Conference Chair of the international Search Engine Strategies events in Canada, Cina, Francia, Italia., Svezia e U.K. Dal 1998 al 2001, è stato the Web Search Guide per About.com.

Everett Sizemore

Everett Sizemore

Director, R&D

Inflow

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Giorgio Soffiato

Giorgio Soffiato

MD

Marketing Arena

Dopo un periodo di ricerca presso Venice International University, ha attivato collaborazioni con primarie agenzie digitali italiane per clienti realtà come Beiersdorf, Ministero Del Lavoro ed American Express. Formatore presso master italiani (Cuoa – Vicenza, Stogea – Lucca) e seminari universitari, collabora con aziende di primaria importanza nell’ecosistema digitale italiano, tra queste H-Farm Ventures e Digital Accademia, come docente al Master MADEE. Principali aree di interesse a livello di ricerca sono l’allocazione del Digital Budget e la misurazione dei risultati in rete. Giorgio Soffiato è Managing Director della Digital Agency Marketing Arena Srl, società da lui fondata nel 2012.

Fabio Sutto

Fabio Sutto

Digital Strategist and Owner

Performance Based IT

Opera nel web dal 1998, inizialmente come sviluppatore server-side. L’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0.Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.Dal 2007 è uno dei web marketing specialist indipendenti più noti in Italia, opera in settori ad alta competizione come il turismo, l’immobiliare e l’automotive ed è relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web.Dal 2010 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency
e curare le performance di vari e-commerce.Ha dato il suo contributo ad alcuni dei libri di settore di maggiore successo
e considera la concretezza e l’orientamento ai risultati i suoi principali punti di forza.

Eric Sylvers

Eric Sylvers

Staff reporter

The Wall Street Journal

bio temporaneamente disponibile solo in inglese

Francesco Tinti

Francesco Tinti

Owner

Active Mind

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Marcus Tober

Marcus Tober

CTO/Founder

Searchmetrics GmbH

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Stijn Van De Vyver

Stijn Van De Vyver

Online Communications Manager

iMinds

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Stefano Varasi

Stefano Varasi

Sales Executive Marketing Cloud

Oracle

Stefano Varasi ha lavorato negli ultimi 25 anni presso le direzioni marketing di alcune delle più importanti aziende multinazionali IT (Borland, Oracle, SAP) sia a livello italiano che internazionale.
Oggi è Sales Executive in Oracle Marketing Cloud (struttura europea specializzata nelle soluzioni Marketing) e aiuta le organizzazioni di qualsiasi industria e dimensione allo sviluppo di strategie di marketing e digital advertising secondo i nuovi modelli innovativi di Modern Marketing supportati da strumenti di Marketing Automation, Data Management Platform e Social Relationship Management.

Valentina Vellucci

Valentina Vellucci

Digital Analyst

MagillaGuerrilla

“Valentina ha iniziato a lavorare nell’ambito del marketing digitale nel 2010. La passione per la tecnologia e la curiosità sull’impatto di quest’ultima sulle reti sociali l’hanno portata a operare in modo specialistico nell’ambito del social media marketing per realtà lavorative alquanto eterogenee fra di loro.
Nel 2012 approda in MagillaGuerrilla, network di professionisti specializzato in unconventional e digital marketing, di cui è attualmente socia.
Nello stesso anno inizia a occuparsi di formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management con lo Studio Samo.
Dal 2013 è speaker per diversi eventi formativi a tema digital.
Dal 2013 è consulente digitale per Leotron sas.
Nel 2014 è stata selezionata tra centinaia di candidati come social media editor e consulente digitale per il quotidiano La Stampa.”

Purna Virji

Purna Virji

Senior Bing Ads Client Dev. & Training Specialist

Microsoft Bing

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Marco Volpe

Marco Volpe

Owner

Volpe Marco

Marco Volpe si occupa di comunicazione digitale dal 1995 prima come formatore e poi come consulente. Da 2005 è a capo di un team di 15 professionisti con cui gestisce la comunicazione online di oltre 100 strutture turistiche italiane. La passione per la formazione lo ha portato ad ottenere la certificazione come Master Practitioner in PNL e Business Coach e dal 2015 è membro del Registro Italiano Formatori. E’ relatore ai principali eventi del settore digital in Italia in cui presenta tecnologie e strategie non ancora diffuse in Italia.

Stephan Walcher

Stephan Walcher

Head of Product Management

OnPage.org

Stephan Walcher lavora nel settore del Online Marketing dal 2007. Ha lavorato come in-house SEO specialist per note compagnie come Microsoft o la 1&1 e come consulente SEO per la agenzia di performance marketing Catbird Seat. Dall’ottobre 2015 Stephan fa parte del team di OnPage.org – il software innovativo per siti web migliori. Nel suo tempo libero, Stephan scrive sul suo blog in lingua tedesca prometeo.de.

Ryan Wall

Ryan Wall

Chief Revenue Officer

Idea Evolver

bio temporaneamente disponibile solo in inglese

Jason White

Jason White

VP of SEO and SMM

DragonSearch

Biografia al momento disponibile solo in inglese

Paolo Zanzottera

Paolo Zanzottera

Co-Founder

Appocrate.it

Inizia a lavorare come SEO nel 1998 durante i suoi studi universitari e ad analizzare i log file per fare le prime analisi di web analytics. Nel 2000 si laurea in economia presso l’università Bocconi con una tesi dal titolo “La tutela del consumatore nel mercato digitale”, lavorando attraverso una Internship presso la Commissione Europea a Bruxelles. Alla fine del 2001 torna in Italia e fonda la web agency Bizonweb (www.bizonweb.it) orientata a progetti di ecommerce e marketing digitale. E’ membro del Board di ShinyStat (www.shinystat.com) dal 2007: piattaforma di digital analytics in tempo reale. Si è occupato direttamente della creazione della Video Analytics nel 2009 e dell’App Analytics nel 2011. Nel 2013 è co-fondatore della start-up Appocrate.it (www.appocrate.it): società dedita allo sviluppo di soluzioni digitali in campo medicale con particolare attenzione ai dispositivi mobili. Nel 2014 è autore del libro edito da Hoepli “Guadagnare con le App$”. Paolo ama moltissimo lo scambio della conoscenza: da anni tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private. Padre orgoglioso, adora suo figlio più dello smartphone… E non è poco!

Marco Ziero

Marco Ziero

Co-owner, CMO

MOCA Interactive

Dopo la laurea in Scienze Statistiche e Tecnologie Informatiche conseguita presso l’Università di Padova, inizia a lavorare nel campo del web marketing facendo esperienza presso due agenzie di Padova. Nel 2007 entra in MOCA Interactive ricoprendo il ruolo di SEO ed arrivando a dirigere la relativa business unit. Nel 2010 entra in società e nel consiglio di amministrazione ricoprendo responsabilità quali: marketing e comunicazione di MOCA e consulenze in chiave digital, in linea con il core business aziendale, per i progetti più ampi e complessi del portfolio clienti

Rachele Zinzocchi

Rachele Zinzocchi

Digital Strategy R&D Consultant, Public Speaker, Coach, Docente, Autrice

Digital Strategy R&D Consultant, Public Speaker, Coach, Docente, Autrice.
Riconosciuta da LinkedIn nella Top 5 dei Most Engaged and Influencer Marketers per l’Italia. #SocialCare Devoted e Utility & YoUtility Devoted, teorizza un nuovo marketing come #HelpMarketing e, più globalmente, un nuovo modello di successo, di raggiungimento dei propri obiettivi nel business e nella vita – l’#HelpFullNess, l’Aiuto, l’Utilità, l’«essere utile» per «avere l’utile». Impegnata nel Progetto #Digital #Education, per un uso responsabile e consapevole del digitale come strumento, da usare bene per il bene, per un’Educazione Digitale come Educazione Civica Digitale e, in primis, Educazione, va predicandone il verbo in convegni, corsi di formazione, docenze, pubblicazioni. Una parola d’ordine – «Vuoi vendere? Aiuta!», Sell? Help!, «ROI è Responsabilità, Fiducia» – una missione: aiutare aziende e persone ad «aiutare», essere «utili», per avere successo nel business e nella vita. Firma le rubriche #SocialCare su TechEconomy e #InfluencerMarketing Latest Trends su Your Brand Camp.

Language