Full Agenda Giorno 2

SMX Milan 2014 Agenda – 14 Novembre
08:00 –09:00

Breakfast & Registration

09:00 –10:00

Keynote – Automation (Does Not Equal) Strategy (or, A Tool Box Does Not A Cabinet

10:00 –11:15

Search Engine Optimization

Long-Term SEO: How to win for years, not days (#smx #37079)

Links. Dati strutturati. Scrittura. Social sharing. Quality content. Ci sono migliaia di segnali che i motori di ricerca ricevono e considerano. Cosa pensano i SEO che studiano i dati sia sempre più importante? Su cosa dovresti focalizzarti? Tutto questo ti verrà spiegato in questa sessione.

Moderatore

Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land


Relatori

Shawn Dragann, CEO, Idea Evolver

Richard Falconer, Head of SEO, DigitasLBi

Roberta Remigi, Product Quality Analyst – Search, Google

Search Engine Advertising

Making sense of the local landscape (#smx #37080)

Se tutti i costanti cambiamenti della ricerca locale ti portato un gran mal di testa, sappi che non sei il solo. Google Places sta ancora transitando verso Google+ Local e ci sono svariate tipologie di liste locali create nel processo. Google Maps and Apple Maps cercano entrambi attenzione e posizionamento nel mondo mobile. Aziende locali sanno di aver bisogno di citazioni e recensioni e un sito aziendale affidabile e’ necessario per una visibilità tradizionale di ricerca. In questa sessione i nostri speaker guideranno aziende locali con strategie e tattiche utili in questo panorama spesso confuso.

Moderatore

Sean Carlos, President, Antezeta


Relatori

Luca Bove, SEO Influencer, Freelance

Susan Hallam, Managing Director, Hallam Internet Ltd

Chris Silver Smith, President, Argent Media

Social Media Marketing

You ought to be in pictures: close up with Pinterest, Instagram & Flickr (#smx #37081)

Grazie al successo dei siti per la condivisione di foto come Instagram, Pinterest e Flickr è sempre più chiaro che viviamo nell’era dell’immagine. Alcuni Brand e marketers stanno creando social networks sempre più accattivanti e incentrati sulle immagini. Impara cosa e come lo stanno facendo.

Moderatore

Alessio Garbin, Cofounder , Uramaki


Relatori

Cristiana Tumedei, Consulente di Comunicazione e Pubbliche Relazioni – Strategist for Artists and Creative, Cristiana Tumedei

Irene Dal Bello, Digital Marketing Manager, Hotel Principe di Savoia

11:15 –11:45

Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time

11:45 –13:00

Search Engine Optimization

Earning links, not building links (#smx #37082)

Il valore dei link si è evoluto ben oltre i fattori di classifica e la tua strategie di acquisizione dovrebbe seguire lo stesso trend. In questa sessione imparerai come andare oltre la semplice costruzione del link e attirare editorial, costruire citazioni e scoprire nuove tattiche per generare traffico di valore per il tuo sito.

Moderatore

Gian Caprini, Global Senior Consultant, Digital Marketing, Expedia


Relatori

Matteo Monari, COO, BizUp

Search Engine Advertising

App Store optimization (#smx #37083)

Anche se le piattaforme quali Apple’App Store e Google Play sono ambienti “chiusi”, il contenuto può e dovrebbe essere ottimizzato per essere individuato più facilmente. Ottimizzazione dell’App store richiede tecniche SEO che vanno ben oltre i soliti processi. I nostri speaker vi illumineranno sui metodi migliori per trovare le vostre App sui mobile più facilmente.

Moderatore

Eric Sylvers, Staff reporter, The Wall Street Journal


Relatori

Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it

Marco Ziero, Socio titolare, MOCA Interactive Srl

Social Media Marketing

Youtube success stories for marketers (#smx #37084)

Youtube è il secondo maggiore motore di ricerca, pertanto è assolutamente necessario avere video ottimizzati alla ricerca. Ma oltre i video SEO, ci sono tante altre opportunità per i marketers che vogliono arrivare ai clienti on-line. In questa sessione ti offriamo studi, suggerimenti e tattiche per l’implementazione dei vostri video.

Moderatore

Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, Acer


Relatori

Dane Cobain, Social Media Specialist, fst the Group

Alessio Garbin, Cofounder , Uramaki

Marcello Signore, YouTube, Scrittore e Travel Blogger,

13:00 –14:00

Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time

14:00 –15:15

Search Engine Optimization

What’s in my SEO Toolbox? (#smx #37086)

I tools sono fondamentali per i SEO e non sono mai troppi, spaziando tra le loro tante attività , dall’intelligenza competitiva e analisi dei contenuti ai tools utilizzati dopo il click. In questa sessione gli speaker parleranno dei loro SEO tools preferiti, come li usano e perche’ hanno scelto proprio quelli.

Moderatore

Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land


Relatori

Bastian Grimm, Managing Partner, Grimm Digital

Dixon Jones, Director, Majestic

Andrea Scarpetta, Director, Yottacom

Search Engine Advertising

Social Signals & Search: Fact vs. Fiction (#smx #37087)

How Google and Bing factor social signals into their ranking algorithms for “regular” search results has changed over time. Who you are socially, your authority, the authority of those who talk about you (or your company) all may play a role, depending on the social network and search engine. This session looks at how social signals are currently being used with search.

Moderatore

Sean Carlos, President, Antezeta


Relatori

Frank Fuchs, OSS Evangelist, Microsoft

Rhian Ryan, Vice President, Director of Search Marketing, DigitasLBi

Social Media Marketing

Measuring up with Social Analytics (#smx #37094)

I social media hanno indubbiamente ricevuto tantissima pubblicità e tutti sono certi del loro valore, ma come si può realmente provare il ROI, soprattutto se stiamo cercando di persuadere clienti o manager a investire in Facebook, Twitter o altri social media networks? In questa sessione vi spiegheremo come fare proprio questo…come realmente provare o meno la performance delle attività dei social media.

Moderatore

Roberto Favini, Business Analyst, Hearst Magazines Italia


Relatori

Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it

Eugenia Burchi, Blogmeter, Social Media Strategist

15:15 –15:45

Refreshments

15:45 –16:45

Search Engine Optimization

SEO Site Clinic (#smx #37088)

Migliorare il vostro sito potrebbe implementare il vostro traffico di ricerca? Gli esperti vi daranno delle dritte! Tutti gli iscritti all’SMX Milan avranno l’opportunità di sottoporre il proprio sito per una review dal vivo dei nostri esperti.

Moderatore

Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land


Relatori

Susan Geraeds, SEO Product Owner, Booking.com

Johannes Müller , Webmaster Trends Analyst, Google

Search Engine Advertising

Allocating Scarce Marketing € in a multi channel world (#smx #37089)

I marketers sono confrontati da a una miriade di strategie e tattiche per raggiungere gli obiettivi della propria campagna, le quali però non sempre corrispondono a un incremento nel budget disponibile. Inoltre non sempre è chiaro come spend pagati e guadagnati possano influenzarsi in un canale specifico, attraverso un ecosistema digitale. I nostri speaker vi illustreranno come bilanciare un mix digitale per arrivare a degli obiettivi a corto, medio e lungo termine.

Moderatore

Sean Carlos, President, Antezeta


Relatori

Claudio Vaccaro, CEO, BizUp Srl

Adrian Cutler, Head of Digital, Globalclick

Social Media Marketing

What’s in my social media toolbox (#smx #37090)

Mentre le campagne per i vostri social media prendono via, e’ essenziale premunirsi dei tools in grado di automatizzare il tuo social sharing. Fortunamente oggi esistono parecchi strumenti che ti aiutano a creare, gestire, promuovere e misurare gli sforzi sociali. In questa sessione i nostri esperti parleranno dei loro tools preferiti e come focalizzarli sugli aspetti più importanti delle loro campagne.

Moderatore

Francesco Federico, Global Digital Marketing Director, Acer


Relatori

Dixon Jones, Director, Majestic

Roberto Grossi, Owner, Social Media Easy

16:45 –17:00

Session Break

17:00 –18:00

State of Digital Marketing 2015

18:00

END

Fiera Milano Media reserves the right to make any changes it deems necessary to this program. We will make commercially reasonable efforts to retain speakers and their presentation topics. However, unforeseen circumstances may result in the substitution of a presentation topic or speaker.