Full Agenda Giorno 1

SMX Milan 2014 Agenda – 13 Novembre
08:30 –09:30

Breakfast & Registration

09:30 –10:45

Search Engine Optimization

Keyword Research & Copywriting For Search Success (#smx #36556)

Il primo passo di qualsiasi campagna marketing di successo è conoscere e avere chiaro il messaggio che si vuole dare. Attraverso il search marketing ciò equivale a saper individuare i termini di ricerca che saranno utilizzati dal proprio target. E anche se puo’ sembrare ovvio, questo aiuta ad usare proprio quelle parole all’interno della propria pagina web! Questa sessione affronta l’importanza del testo nei motori di ricerca e come creare i tag giusti per generare il traffico di ricerca e accontentare i visitatori.

Moderatore

Sean Carlos, President, Antezeta


Relatori

Ryan Wall, Chief Revenue Officer, Idea Evolver

Diego Puglisi, Search Marketing Manager, Thomas Cook Airlines

Search Engine Advertising

Creating & Perfecting Killer Paid Search Ads (#smx #36557)

Desideri acquisire gli strumenti per creare i più efficaci annunci pubblicitari ? Questa sessione approfondisce le tattiche e le best practice di successo a livello internazionale, incluso selezione delle keywords selection, la stopics, tipi di scrittura, demographics, Advertising format ed altro ancora.

Moderatore

Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land


Relatori

Ale Agostini, Managing Director , Bruce Clay Europe

Brad Geddes, Founder, Certified Knowledge

Andrew Goodman, President, Page Zero Media

Social Media Marketing

Social Media Fundamentals (#smx #36558)

Oggi i social media sono a portata di tutti ma per gli uomini di marketing e’ fondamentale avere una profonda conoscenza di cosa funziona e cosa no sui social network e di quali sono i principali players. E’ necessario sapere ad esempio la sottile ma importante differenza tra canali social media a pagamento e non. E naturalmente capire le potenzialità dei social network non solo per fare marketing e branding ma anche come straordinario trumento di PR, customer care, community building, job recruting, personal branding e altro ancora. Questa sessione vi fornirà competenze chiave di social media marketing.

Moderatore

Luca Perugini, Consultant, Social Media Strategist, Luca Ing. Perugini


Relatori

Roberto Favini, Business Analyst, Hearst Magazines Italia

10:45 –11:15

Refreshments, Expo Hall & SMX Theater Time

11:15 –12:30

Search Engine Optimization

What Is Hummingbird & The Entity Search Revolution? (#smx #36560)

Google ha rivisto il suo motore di ricerca qualche mese fa, introducendo un nuovo sistema denominato “Hummingbird” che si muove sempre più dalla keyword search verso l’entity search. In questa sessione conoscerete la differenza tra entity vs keyword search sia su Google che su Bing e come i SEO possono, e debbono, trarre vantaggio da questo cambiamento.

Moderatore

Chris Silver Smith, President, Argent Media


Relatori

Johannes Müller , Webmaster Trends Analyst, Google

Paul Bongers, Senior Manager Business Development, Searchmetrics

Simone Rinzivillo, CTO & Co-founder, Mamadigital

Search Engine Advertising

Pro-level Tips For Succeeding At Retargeting (#smx #36561)

Retargeting capabilities like Google remarketing lists, FBX and new interactive ad formats are raising the stakes for search marketers. We now have more tools to: lure site visitors deeper into the sales funnel; up-sell current customers with site retargeting; and to reach new audiences searching for similar products and services with search retargeting In this session speakers will share tactics and strategies for executing winning retargeting campaigns.

Moderatore

Sante Joseph Achille, Consulente per Motori di Ricerca e di Web Marketing, achille.name


Relatori

Gianpaolo Lorusso, Creator/organizer, ADworld Experience

Marco Volpe, CEO, Volpe Marco

Social Media Marketing

Develop & Captivate Audiences with Effective Storytelling (#smx #36562)

Negli anni storie e racconti sono stati usati per istruire e intrattenere. Oggi lo storytelling è un’arte che consente ai marketers di rompere gli schemi, coinvolgere ed accrescere la propria audience e attivare una condivisione “viral”. Ma una buona storia può anche essere uno strumento molto efficace in mano ad esperti e professionisti di digital analytics per illustrare e presentare dati criptati. Ma quali sono gli ingredienti chiave per uno storytelling di successo ? Quali sono le “storie” che contrariamente a quanto ci si aspetta alla fine non funzionano ? In questa sessione troverete molte storie ancora non raccontate e da non perdere.

Moderatore

Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it


Relatori

Federico Ascari, Brand Projects, Telecom Italia

Andrea Fontana, CEO, Storyfactory

12:30 –14:00

Lunch & Expo Hall & SMX Theater Time

14:00 –15:15

Search Engine Optimization

Semantic Search wants Structured Data! (#smx #36564)

Con la massima attenzione puntata sul semantic search e la mission di soddisfare l’obiettivo di ricerca degli utenti, i search marketers stanno pensando a come raggiungere l’equilibrio migliore sui dati strutturati. Anche se l’utilizzo degli “Schema” standards e relativo markup sono fortemente raccomandati, implementarli correttamente puo’ essere arduo e non portare sempre i risultati sperati. Apprendi come definire le priorità di utilizzo delle tue risorse attraverso la conoscenza dei rich snippets che vengono più frequentemente nei risultati di ricerca e che hanno contribuito al successo implementando markup.

Moderatore

Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land


Relatori

Chris Silver Smith, President, Argent Media

Sante Joseph Achille, Consulente per Motori di Ricerca e di Web Marketing, achille.name

Bastian Grimm, Managing Partner, Grimm Digital

Search Engine Advertising

Rise of the Robots: Automating SEA Campaigns (#smx #36565)

Le agenzie di advertising utilizzano computers da circa 40 anni. Ma oggi molti SEA e Display advertisers hanno davvero l’opportunità di migliorare significativamente la propria efficienza attraverso una più efficace “automazione”. Quali tools possono aiutarci a migliorare il nostro workflow, puntare con maggiore precisione e scoprire i vincitori statistici negli Ad test ? Come fare analisi e statistiche di marketing non solo azionabili in generale, ma possibilmente azionabili in tempo reale con frequenti aggiustamenti programmatici? Il panel di questa sessione proverà a spiegarcelo…

Moderatore

Brad Geddes, Founder, Certified Knowledge


Relatori

Andrew Goodman, President, Page Zero Media

Evert Veldhuijzen, CEO / Founder, Netlead GmbH & Co. KG

Social Media Marketing

Facebook for Business & Other Paid Social Media Opportunities (#smx #36566)

Facebook è il più grande sito di social sharing presente sul web e i tuoi clienti si aspettano di trovarti li’. Cosa gli offrirai? Come promuoverai il tuo business? Cosa offrirai ai tuoi clienti in cambio della loro fedeltà? Come puoi usare Facebook per promuovere il tuo business e trovare nuovi prospect ? Ma oltre Facebook esistono altre social media platform che ti offronto interessanti strumenti di advertising, offrendoti l’opportunità di ampliare ed incrementare il tuo business. Questa sessione esplorerà le strategie e tattiche necessarie al tuo business per ottenere il massimo dal tuo investimento su Facebook e sulle attività di advertising offerte a pagamento da altri social media e ti consentirà di farti una idea di come trarre il massimo vantaggio da ciascuna.

Moderatore

Sean Carlos, President, Antezeta


Relatori

Giuseppe Guerra, Head of Media and Services Italia, 77Agency

Pietro Sansone, Chairman, LiveXtension

Ugo Zambuto, Web Marketing Manager presso Web & New Media / Direzione Centrale Comunicazioni Esterne e Media di Ferrovie dello Stato Italiane, Ferrovie dello Stato Italiane

15:15 –15:45

Refreshments & Expo Hall Time

15:45 –17:00

Search Engine Optimization

Best Practices For Mobile SEO (#smx #36568)

Sul piccolo schermo, un ranking alto è fondamentale. Ma può premiare adottare tecniche di desktop SEO convenzionali ? Alcuni sostengono diverse tattiche di mobile Seo, mentre altri mettono in discussione la nozione stessa di “mobile SEO”. Google suggerisce molto chiaramente di mappare correttamente e ottimizzare il proprio sito per gli utenti mobile ed in funzione delle loro esigenze piuttosto che puntare su un approccio “one-size-fits-all” o altro. In questa sessione condivideremo quali sono le tattiche e gli strumenti più attuali per massimizzare le enormi opportunità offerte dal mobile search.

Moderatore

Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land


Relatori

Frank Fuchs, OSS Evangelist, Microsoft

Shawn Dragann, CEO, Idea Evolver

Johannes Müller , Webmaster Trends Analyst, Google

Search Engine Advertising

Improve Your SEA Results With Call, Images & Other Ad Extensions (#smx #36569)

Le “Advertising Extensions” sono utilizzate per rendere coinvolgenti I tuoi ads per Bing e Google con immagini, locations, numeri di telefono e altro ancora. Inoltre Google usa “extensions” per calcolare la posizione del tuo Ad. Partecipa a questa sessione per imparare come utilizzare extensions su ciascun device e motore di ricerca al fine di acquisire nuovi clienti dalle tue campagne di Search Engine Advertising

Moderatore

Gianpaolo Lorusso, Creator/organizer, ADworld Experience


Relatori

Rossella Cenini, Search Advertising Specialist, Studio Cappello

Emanuela Stracchi, Search Advertising Lead, Microsoft

Social Media Marketing

Managing Your Social Community (#smx #36570)

Questa sessione dedicata all’online community management è il tuo biglietto d’ingresso verso un network più ricco, attivo e coinvolgente di clienti e prospect. Avrai la possibilità di acquisire ogni strumento necessario per costruire, gestire e sviluppare una social community di successo ed apprenderai come coinvolgere ed alimentare la tua community con contenuti, scambi e discussioni di qualità, come misurare la partecipazione e come affrontare e gestire crisi e conflitti tra i membri del tuo network.

Moderatore

Sean Carlos, President, Antezeta


Relatori

Rachele Zinzocchi, Social Media Manager, H3G

Mariella Merlino, Digital PR & Social Media Manager, Banzai/GialloZafferano

17:00 –17:15

Session Break

17:15 –18:15

Keynote – Person-to-person: Putting staff at the heart of the social media experience

18:15 –20:00

Expo Hall Reception

20:00

END

Fiera Milano Media reserves the right to make any changes it deems necessary to this program. We will make commercially reasonable efforts to retain speakers and their presentation topics. However, unforeseen circumstances may result in the substitution of a presentation topic or speaker.