bootcamp

Milano, 11 novembre 2015 – Beginner Level LAB

Location: Spazio Copernico, Via Copernico 38

I laboratori si terranno dalle 10:00 alle 17:30 e avranno una durata effettiva di 6h ciascuno (Il pranzo non è previsto nella quota d’iscrizione). 

Sei pronto a partecipare al primo Official SMX Bootcamp in Italia con ben 5 sessioni parallele su SEO, Social Media, Local & Brand Visibility, Adwords e Analitycs? Vuoi ricevere suggerimenti direttamente dai massimi esperti italiani su come incrementare la visibilità online del tuo sito? Ti piacerebbe avere la possibilità di conoscere le più efficaci strategie da usare per la SEO, in AdWords, nei Social Network, nelle mappe di Google ed  esercitarti su come tracciare le conversioni e quali dati guardare in Analytics?

Allora non puoi perderti questo Bootcamp riservato al target “BEGINNER”, perché potrai partecipare a dei veri e propri laboratori pratici applicati sui casi reali proposti da te e dagli altri partecipanti.

L’obiettivo naturalmente non è fare dal vivo il lavoro con tutti i presenti, ma fornire un metodo di lavoro da poter poi usare con successo una volta tornati in ufficio.


Gianpaolo Lorusso Smx Milan bootcamp chairman

SEO & LINK BUILDING

Si parte dalla verifica di eventuali problemi strutturali lato SEO degli esempi proposti, per arrivare a capire come si fa un’analisi keyword e come si ottimizza di conseguenza un sito web per i motori di ricerca. Poi si passerà a capire quali sono le strade da percorrere per procurarsi link a prova di Google. Quali tool è possibile usare per monitorare i risultati e verificare eventuali inconvenienti e per procurarsi i link partner ideali.

Guarda il programma completo della sessione

DOCENTI
Fabio Sutto
Digital Strategist and Co-Owner
Performance Based IT/US
Dario Ciracì
SEO e Social Media Strategist
Web In Fermento

SOCIAL

Si parte da una verifica dei contenuti disponibili per la condivisione, per arrivare ad abbozzare una linea ed un piano editoriale sostenibile con le forze dell’azienda. Quali Social sono i più adatti a seconda del mercato di riferimento e dei contenuti disponibili? Creazione diretta o acquisto all’esterno (come, dove, quando e a che prezzi)? Come e quando condividere i contenuti nei social? Durante tutto il laboratorio si imparerà anche ad utilizzare i tool più utili per il Social Media Marketing e le PR digitali.

Guarda il programma completo della sessione

DOCENTI
Andrea Boscaro
Founder and Associate
The Vortex
Claudio Gagliardini
Web Marketing Specialist
Seidigitale.com

LOCAL & BRAND VISIBILITY

Si parte dalla verifica della visibilità nelle mappe di Google, per arrivare a impostare correttamente la propria pagina Google+ My Business per tutte le sedi locali dell’azienda. Quali sono i siti importanti per la visibilità nelle mappe e i tool principali che si possono usare? Come dominare le pagine dei risultati geolocalizzati per le ricerche locali e per il proprio nome brand? I tool indispensabili e i “trucchi del mestiere” local.

Guarda il programma completo della sessione

DOCENTI
Luca Bove
SEO Influencer, Cofounder Im Evolution, Founder di LocalStrategy.it
Veronica Rizzo
Web marketing and SEO Specialist/Consultant
IM Evolution

ADWORDS

Si parte dall’impostazione della struttura delle campagne, per arrivare alla verifica del livello di ottimizzazione dell’account. Rete Search o Display (quando, come e perché)? Scegliere le parole chiave e scrivere annunci ed estensioni. Business to Business e Business to Consumer cosa cambia e come adattare le campagne. Tracciare le conversioni e capire dove e quanto investire.

Guarda il programma completo della sessione

DOCENTI
Gianpaolo Lorusso
Web Marketing
& Usability Professional
Francesco Tinti
Owner
Active Mind S.R.L.

ANALYTICS

Si parte con i principi di base di funzionamento di Analytics e la verifica di eventuali problemi nel tracciamento delle visite, per arrivare a capire quali dati guardare e perché. Sulla strada occorrerà valutare le problematiche più comuni e la loro risoluzione, quali azioni di conversione impostare a seconda del sito e come tracciarle. Dashboard e viste utili per blog, e-commerce, siti Business to Business, siti di servizi locali. Tool utili, e qualche esempio di impostazione di monitoraggio tramite Google Tag Manager.

Guarda il programma completo della sessione

DOCENTI
Enrico Pavan
Digital Analyst and CRO
Gabriele Rapino Gabriele Rapino
Head of Digital Consulting
DataBeat

I laboratori si terranno dalle 10:00 alle 17:30 e avranno una durata effettiva di 6h ciascuno (Il pranzo non è previsto nella quota d’iscrizione). 

Language