bootcamp

Milano, 11 novembre 2015 – Beginner Level LAB

Seo & Link Building

Si parte dalla verifica di eventuali problemi strutturali lato SEO degli esempi proposti, per arrivare a capire come si fa un’analisi keyword e come si ottimizza di conseguenza un sito web per i motori di ricerca. Poi si passerà a capire quali sono le strade da percorrere per procurarsi link a prova di Google. Quali tool è possibile usare per monitorare i risultati e verificare eventuali inconvenienti e per procurarsi i link partner ideali.

DOCENTI
Fabio Sutto
Digital Strategist and Co-Owner
Performance Based IT/US
Dario Ciracì
SEO e Social Media Strategist
Web In Fermento

 

Durante il laboratorio verrà analizzato un sito web per individuare problemi e criticità.

Lato Link Building:
verrà analizzato il profilo links attuale e storico del sito:

  • Totale backlink e referring domains e c-class iP
  • Tipologie di Anchor text usati
  • tipologie di link (frames, immagini, testo, redirect, ecc.)
  • pagine linkate
  • verrà analizzata la qualità dei backlink attuali

si passerà poi all’individuazione dei topics e tipologie di link che il sito dovrebbe acquisire.

Si vedranno inoltre quali sono gli strumenti pratici da utilizzare.

  • analisi dei link target/prospect
  • outreach
  • mail seeding
  • follow up
  • reporting

Language