bootcamp

Milano, 11 novembre 2015 – Beginner Level LAB

Adwords

Si parte dall’impostazione della struttura delle campagne, per arrivare alla verifica del livello di ottimizzazione dell’account. Rete Search o Display (quando, come e perché)? Scegliere le parole chiave e scrivere annunci ed estensioni. Business to Business e Business to Consumer cosa cambia e come adattare le campagne. Tracciare le conversioni e capire dove e quanto investire.

DOCENTI
Gianpaolo Lorusso
Web Marketing
& Usability Professional
Francesco Tinti
Owner
Active Mind S.R.L.

 

Overview
Cominceremo con una introduzione ai concetti chiave necessari per strutturare correttamente un account in base al sito o alle landing page da promuovere, per passare poi alla scelta e al raggruppamento delle keyword, alla scrittura degli annunci e al tracciamento delle conversioni, arrivando poi a fine giornata a misurare i risultati delle campagne e capire come ottimizzarle. Tutte le fasi del laboratorio saranno scandite da esercitazioni pratiche fatte su account reali suggeriti dai partecipanti stessi.

Impostare la struttura delle campagne
Analizzare il sito di atterraggio per capire che struttura dare alle campagne. Piccola introduzione teorica ed esempi pratici su account reali.

Scrivere annunci efficaci
Creazione di annunci e gestione delle principali estensioni. Best practice e casi reali.

Impostare il tracciamento delle conversioni
Quali azioni di conversione è possibile tracciare e come impostarne il tracciamento in AdWords e/o in Analytics. Collegare gli account AdWords & Analytics. Analisi di casi pratici di siti dei partecipanti.

Misurare i risultati delle campagne e ottimizzazione base
Come si valuta il livello di ottimizzazione di una campagna. Metriche da controllare e principali azioni di ottimizzazione.

Language