SMX Milan 2013 Full Conference Agenda
Giorno 2: 8 Novembre 2013

SMX Milan Agenda – Novembre 8 2013 – Expo Hall Hours: 10:00 am – 5:00 pm

8:00 – 9:00 am Breakfast & Registration
9:00 – 10:00 am

Keynote

twitter-logo(#smx #2KEY)

Speakers:
Bruce Hazan, Head of Solutions Engineering for EMEA, Facebook (@brucehazan)

10:00 – 11:15 am

Social Media Marketing

Solution Spotlight by Genesys (10:00-10:05)
Le Solution Spotlights sono brevi introduzioni a prodotti e servizi relativi offerti da sponsor ed espositori di SMX

Customer Service Through Social Media twitter-logo (#smx #21A)

I social media sono ormai diventati un nuovo canale per il servizio al cliente, ma la loro evoluzione non si è fermata.
Come si gestisce un sistema che permette ai clienti di “gridare ai quattro venti” le proprie ragioni e che pretende da voi risposte e soluzioni?
In questa sessione un panel di esperti presenta le “best practice” di coloro che sono in “trincea” e che gestiscono gli aspetti operativi del social media customer
service, ci racconteranno anche come talvolta è possibile trasformare un problema in un caso di successo.

Moderator: Andrea Farinet, Professor of Psicology of Consmers, Relationship Marketing and Customer Relationship Management, Cattaneo University (LIUC)(@AndreaFarinet)

Speakers:

Federico Cominotto, Web Marketing and Social Media, 3 Italia

Elisabetta De Grimani, Head of Web e New Media Division, FS Italiane SpA (@ladegri)

Search Engine Optimization

Schema.org: Real World Markup For Success twitter-logo (#smx #21B)

Sicuramente conoscete l’importanza del markup del web semantico, ma qual è il modo più efficace per utilizzarlo? Gli speakers che interverranno in questa sessione condivideranno le tecniche più evolute di utilizzo dei microdata e di rafforzamento della presenza sui motori di ricerca e presenteranno alcuni case-study esemplificativi di come a volte pagare per l’importanza del dettaglio può tradursi in reale maggiore visibilità on-line.

Moderator: Sean Carlos, President, Antezeta (@seancarlos)

Speakers:
Ruth Burr, Marketing Lead e Head of SEO, Moz(@ruthburr)
Bastian Grimm, Founder e partner, Grimm Digital (@basgr)
Marcus Tober,, Founder, Searchmetrics (@marcustober)

Search Engine Advertising

Mobile Ads: From Click-To-Call & Beyond twitter-logo (#smx #21C)

Il Mobile Advertising è del tutto simile al Search Engine Advertising (SEA), ma gli utenti Mobile hanno necessità ben diverse, che richiedono un approccio innovativo. Le vostre pubblicità prevedono link click-to-call per quegli utenti che cercano una risposta immediata alle loro esigenze ? Siete in grado di creare landing pages in grado di portare l’utente “Mobile” a una “conversion” rapida e semplice ? In che modo le “enhanced campaigns” di Google possono influire sulle vostre scelte ? In questa sessione potrete apprendere come creare campagne di Mobile Advertising di successo.


Moderator: 
Sante Joseph Achille, Consultant Seo (@sjachille)Speakers:

Luciano Cantoni, Senior Mobile Solutions Lead, Google(@Lu371)

11:15 – 11:45 am Refreshment Break & Expo Hall Time

Expo+
What’s this?
Expo Hall Sponsored by:

Seo Cube


11:45 – 1:00 pm

Social Media Marketing

The Voice of The Consumer – Social Media & Consumer Reviews twitter-logo (#smx #22A)

Molte aziende utilizzano i social media per avere un filo diretto con le opinioni dei clienti sulla reputation del brand, sui prodotti, serviz i e sui dipendenti.
Le recensioni dei consumatori giocano un ruolo centrale in quanto feed back spontanei, ma qual è il ruolo che giocano nel processo di vendita? Quanto impattano sulla visibilità dei siti web, nei risultati di search? Come possono essere monitorati e analizzati in modo efficace? Possono essere utilizzati nella produzione di valore per l’azienda?

Moderator: Andrea Farinet, Professor of Psicology of Consmers, Relationship Marketing and Customer Relationship Management, Cattaneo University (LIUC)(@AndreaFarinet)

Speakers:

Cristiano Toni, BI Director, Freedata Labs (@cristianotoni)
Massimo Milita, Marketing Director, Sorgenia (@MassimoMilita)

Search Engine Marketing

Maps, Metros & Mobile: Surviving And Thriving In Local Search twitter-logo (#smx #22C)

Da alcune stime emerge che dal 20 al 30% di tutte le “search” sono su base locale, questa percentuale aumenta notevolmente quando effettuate su mobile!!
Ma la visibilità su base locale attualmente è un target in costante movimento ed ottenere un livello minimo non è garanzia di successo. Nel corso di questo incontro gli esperti condivideranno tattiche e indicazioni per presidiare il local search landscape, anche con riferimento alle implicazioni con il social network Google+ Local (ex Google Places)

Moderator:
Ale Agostini, Managing Director, Bruce Clay Europe (@agostini_ale)

Speakers:
Luca Bove, Search Marketing Specialist, Imevolution srl (@lithops)
Chris Silver Smith, President, Argent Media (@si1very)

1:00 – 2:00 pm Lunch & Expo Hall Time, SMX Theater

Expo+
What’s this?

Lunch Sponsored by:

Expo Hall Sponsored by:

SMX Theater:

77 Agency

Seo Cube

Majestic SEO

2:00 – 3:15 pm

Social Media Marketing

Measuring Social Media ROI twitter-logo (#smx #23A)

Nonostante il successo esponenziale dei social media, ci si continua a chiedere come si può monitorare, misurare e verificare se gli investimenti economici fatti su Facebook, Twitter e altri social network siano stati effettivamente redditizi? Questa sessione è dedicata ai nuovi strumenti di Social Media Analytics, alle più attuali tecniche di rilevazione dei tassi di redemption e di conversion, ai tools più efficaci nella rilevazione e analisi di ROI e performance delle campagne di social media marketing.

Moderator: Nicola Mattina, Founder, Elastic (@nicolamattina)Speakers:
Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist, Blogmeter (@vincos)
Ric Dragon,CEO, DragonSearch (@ricdragon)

Social Media Marketing, Search Engine Optimization

I’m feeling Wikipedia twitter-logo (#smx #23B)

Nelle milioni di ricerche fatte ogni giorno nel mondo su Google, Wikipedia è quasi sempre al 1° posto. Wikipedia è anche una fonte importante di dati per Google’s Knowledge Graph e di traffico diretto ad innumerevoli siti. Tuttavia correzioni e aggiornamenti delle informazioni di Wikipedia deve essere sempre fatto rispettando le regole della Wikipedia’s community. In questa sessione conosceremo come funziona davvero Wikipedia e come è possibile capirlo ed utilizzarlo.

Moderator: Luigi Gioni, CEO, Plannify S.r.l (@LGioni)

Speakers:
Frieda Brioschi,Presidente, Wikimedia Italia (@ubifrieda)
Loredana Grimaldi, Head of Corporate Communication, Telecom Italia
Nicoletta Vittadini, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (@nicovitt)

Search Engine Marketing

Trends In Mobile Search – from optimization to commercetwitter-logo (#smx #23C)Il Mobile Search è ormai letteralmente esploso con sempre più persone ad utilizzare tablet e smartphone per fare ricerche, trovare risposte e concludere acquisti. Condivideremo i dati e gli studi più recenti sull’utilizzo effettivo del Mobile, analizzeremo trend futuri e prospettive di crescita ed approfondiremo alcuni dei maggiori punti di forza del “mobile marketing Crack”, come l’optimizing per il mobile, il voice search, le “enhanced campaigns” di Google e il responsive design.

Moderator: Sean Carlos, President, Antezeta (@seancarlos)Speakers:
Paolo Zanzottera, CEO, ShinyStat (@Zanzottera)
Marco Loguercio,CEO, Find S.r.l. (@marcologuercio)
3:15 – 3:30 pm Refreshment Break
3:30 – 4:30 pm

Keynote

The Online Marketing Landscape 2014
twitter-logo (#smx #24ABC)
Il ritmo con cui avvengono i cambiamenti nel mondo del marketing on line sta diventando folle ! Alcuni tra i maggiori esperti mondiali di marketing affronteranno i temi più attuali dell’online marketing ( social media, search engine marketing, web analytics, mobile, display advertising..) e risponderanno a domande e quesiti provenienti dal pubblico. Una esclusiva tavola rotonda sui marketing trends del 2014 con la partecipazione eccezionale di Danny Sullivan che interverrà in diretta video dagli Stati Uniti

Moderator: Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine Land

Speakers:

Andrew Goodman, Founder, Page Zero Media (@andrew_goodman)
Ruth Burr, Marketing Lead e Head of SEO, Moz(@ruthburr)
Ric Dragon,CEO, DragonSearch (@ricdragon)
Danny Sullivan, Founding Editor, Marketing Land

4:30 – 4:45 pm Refreshment Break
4:45 – 5:45 pm

Social Media Marketing

The Perfect Blogtwitter-logo (#smx #25A)
Da molti punti di vista un blog è l’hub dove si concentrano tutti gli sforzi del social media marketing, ma realizzare un blog di qualità è una sfida. Come mantenere un blog aggiornato con contenuti sempre nuovi e che generino interesse? Come creare la community di lettori e ottenere i loro commenti? Siete in grado di utilizzare il blog per generare lead commerciali e aumentare le vendite?
La sessione risponderà ai quesiti e fornirà spunti pratici sia coloro che sono in una fase iniziale sia per chi desidera rendere più efficace il blog.

Moderator: Luigi Gioni, CEO, Plannify S.r.l (@LGioni)

Speakers:
Sante Joseph Achille, Consulente per Motori di Ricerca e di Web Marketing (@sjachille)
Domitilla Ferrari, Social Media Strategist, Arnoldo Mondadori Editore (@domitilla)

Search Engine Optimization

SEO Site Clinictwitter-logo (#smx #25B)

Quanto i miglioramenti apportati a un sito possono influire sull’incremento del traffico?
Un approfondimento a cura di esperti. Tutti i partecipanti alla convention SMX avranno l’opportunità di sottoporre il loro sito agli esperti ed ottenere una review dal vivo.

Moderator: Chris Sherman, Founding Editor, Search Engine LandSpeakers:

Johannes Müller, Webmaster Trends Analyst, Google (@JohnMu)
Dave Naylor, Director, Bronco (@DaveNaylor)

Digital Analytics, Search Engine Marketing, Social Media Marketing

Meet Google Universal Analytics – Not Your Father’s Web Analyticstwitter-logo (#smx #25C)

All’inizio di quest’anno Google ha introdotto Universal Analytics, uno strumento avanzato di raccolta dei “digital communications data”. Universal Analytics offre maggiore personalizzazione, maggiore integrazione con le altre fonti dati e l’opportunità di avere una visione più completa dell’intero marketing funnel. Ma cosa c’è che non va ? In questa sessione lo scopriremo approfondendo cosa è realmente oggi per i digital marketers l’Universal Analytics di Google.

Moderator: Sean Carlos, President, Antezeta (@seancarlos)Speakers:
Justin Cutroni, Analytics Evangelist, Google (@justincutroni)

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